Federica Landi

Federica Landi è un’artista che lavora con il mezzo fotografico e l’installazione, docente di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e curatrice indipendente. Si laurea in arti visive all’Accademia di belle Arti di Firenze e completa un Master in fine art photography presso il London College of Communication.

Federica ha lavorato per l’agenzia Millennium Images di Londra come curatrice e organizzatrice di mostre fotografiche (Londra e Parigi), ed è stata responsabile per tre anni del photo contest internazionale Peaches & Cream in collaborazione con la galleria fotografca Crane Kalman Brighton. Oltre all’attività di mentore per giovani talenti svolta all’estero, nel 2015 e 2016 Federica segue la curatela del SiFest OFF di Savignano sul Rubicone e fonda a Rimini lo spazio indipendente Riu con l’impegno di divulgare la ricerca contemporanea sull’immagine fotografica sul territorio.

Federica ha esposto in contesti internazionali tra cui il Festival Circulation(s) di Parigi, Encontros Da Imagem di Braga, Kunstquartier Bethanien di Berlino, Biennale dei Giovani Artisti di Tirana e in vari altri paesi tra cui Inghilterra, Germania, USA.

Elisa Brandi

Coming soon…

Emiliano Battistini

Emiliano Battistini è musicista, didatta e ricercatore. Diplomato in chitarra e in didattica dello strumento musicale, dal 2011 lavora nel campo del paesaggio sonoro a livello nazionale e internazionale con progetti in solo (Dreamscapes) e collettivi (Ground-to-Sea Sound Collective, Paesaggi Migranti, Vin Voix Valais) proponendo concerti, installazioni site-specific e workshop (Camminate sonore, Sonus Loci). Vincitore del Prix Giuseppe Englert (CH) 2015, ha seguito workshop con Bernard Fort (field recording), Albert Mayr (soundwalk) e Pierre Mariétan (ascolto).

Laureato in semiotica, è dottorando in Studi Culturali Europei presso l’Università di Palermo, dove si interessa di semiotica,Sound(Scape) Studies e polisensorialità. Emiliano è docente di chitarra presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Valgimigli” di Bagno di Romagna (FC) e docente a contratto in Soundscape Composition presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna.

Dal 2016 fa parte dello Spazio RIU Project dove cura le attività legate al suono e alla fotografia sonora, tra cui la rassegna Phonography 2.0. insieme a Federica Landi.